Personal Dreamer - Desideri da vivere. Domande a cui rispondere.

La tua guida ai desideri

Personal Dreamer
 
Viaggi e Weekend Viaggi e Weekend
Amore e Seduzione
Hot
Serate Speciali
Sorprese Romantiche
Attimi Gustosi
Viaggi e Weekend
Idee Matrimoniali
Casa da Sogno
Momenti in Famiglia
Soluzioni di Lavoro Creative
Benessere e Relax
Sport e Avventura
Moda e Immagine
Sentieri di Vita
Espressioni d Arte
Forme di Cultura
Feste e Animazione
Nel Mistero
Film per tutte le Occasioni
Canzoni per tutte le Occasioni
+commenti
Le più belle città da visitare durante il periodo natalizio - Prima puntata
By: Personal Dreamer

Per molti, soprattuto per chi ama le tradizioni, non c'è posto migliore di casa per festeggiare il Natale in compagnia dei propri cari. Ma il resto del periodo natalizio, magari approfittando del possibile ponte dell'Immacolata o di un weekend "da allungare", è perfetto per fare una mini vacanza e visitare una di quelle città che durante le feste si trasformano, regalando emozioni speciali ad ogni angolo. Ma quali sono questi luoghi dove si respira forte la magica atmosfera natalizia? Per scoprirlo, seguici nel nostro viaggio attraverso le "capitali del Natale" che comincia oggi. Dove andremo in questa prima puntata?

- New York City.
La prima tappa del nostro itinerario è quasi obbligata: la Grande Mela, per antonomasia il luogo più magico dove trascorrere il periodo natalizio. In città, in questo periodo, tutto si accende e si colora: alberi giganteschi addobbati a festa, giochi di immagini e musica sugli altissimi grattacieli, immense piste per pattinare sul ghiaccio, giocattoli, neve e molto altro ancora. Per farsi un'idea di quello di cui stiamo parlando basta guardare uno dei tantissimi film natalizi ambientanti tra Times Square e Central Park... ma ti assicuriamo che dal vivo è tutta un'altra cosa.

- Vienna.
La capitale austriaca è un luogo magico durante tutto l'anno, ma sotto Natale i "Weihnachtsmarkt", i mercatini di Natale, riescono a donarle un'atmosfera senza eguali. Perditi tra i tantissimi stand che offrono artigianato e prodotti tipici locali ammantati da un calore ed un'accoglienza fuori dal comune e scegli di passeggiare lungo gli imponenti viali viennesi alla ricerca del più puro e tipico spirito natalizio.

- Montreux.
Proseguiamo il nostro viaggio fermandoci sulle rive del Lago di Ginevra, in questa incantevole città svizzera che, con i suoi 140 chalet decorati e illuminati, regala uno scenario natalizio più unico che raro. Una miniera di possibili regali, grazie ai prodotti di artigianato locale di altissimo livello, e un paradiso per i golosi, dove gustrare tantissimi gustosi prodotti tipici come fondute, salsicce, raclette e tanto altro ancora. E per i più piccoli un grazioso treno a cremagliera, che li porterà in cima ai Rochers-de-Naye ad incontrare Babbo Natale!

- Bruges.
La penultima tappa di questo nostro primo appuntamento si trova in Belgio ed è un'intima città medioevale ricca di fascino e tradizione, con strade lastricate, carretti con i cavalli che scorrazzano in giro per le vie e uno straordinario mercatino artigianale nella piazza principale. Il tutto, naturalmente, arricchito da uno spettacolare colpo d'occhio fatto di luci e musica, per respirare a pieni polmoni l'aria del Natale ad ogni passo.

- Gubbio.
Concludiamo questo primo viaggio in Italia e più precisamente in Umbria, per assistere all'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo, composto da oltre 300 luci posate sul monte Ingino. Ma l'albero è solo una delle sorprese che Gubbio riserva a chi la sceglie come meta nel periodo natalizio: per le vie del quartiere di San Martino, infatti, un presepe a dimensione naturale si snoda attraverso le vie dell'antico borgo e ad accompagnarlo si possono trovare concerti, mercatini e tantissime altre manifestazioni natalizie.

Che ne pensi di queste prime proposte per una vacanza natalizia alla ricerca dell'atmosfera tipica del periodo più magico dell'anno? Hai trovato quella che fa per te? Se vuoi scoprire nuove possibili mete, torna presto a trovarci per scoprire quali abbiamo scelto per le prossime tappe del viaggio attraverso le più belle città da visitare durante le festività natalizie.

 
Tag: città natalizie, mercatini di Natale, Natale, week-end speciale
 
Viaggi e WeekendALTRE IDEE
ALTRE IDEE
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Lo spettacolare Antelope Canyon, un dedalo di cunicoli scavati da acqua e vento, dove la luce colora la roccia di arancione e viola. Uno dei luoghi più suggestivi nella riserva Navajo dell'Arizona, che ti raccontiamo e consigliamo in questo articolo.

 
Tag: Antelope Canyon, Arizona, USA, riserva Navajo, viaggio indimenticabile
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Un'affascinante escursione alla scoperta delle grotte di Frasassi, uno dei percorsi sotterranei più belli e suggestivi di tutto il mondo.

 
Tag: grotte di Frasassi, percorso sotterraneo, parco naturale, Terme di San Vittore, giornata speciale
 
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Il Parco Nazionale di Plitvice, patrimonio dell'Unesco dal 1979, è un angolo di paradiso, vicino ed economico, che regala, soprattutto nei mesi di maggio e giugno, scenari mozzafiato.

 
Tag: Croazia, Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Patrimonio Unesco, natura, vacanza speciale
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Alla scoperte delle bellezze della Provenza francese, tra distese immense di campi di profumata lavanda in fiore e maestosi castelli, che ti faranno immaginare di vivere una favola d'altri tempi.

 
Tag: Provenza, Francia, lavanda, girasoli, castelli
 
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Un antico borgo sulle sponde di un fiume, l'atmosfera medievale, una dimora accogliente e intima: gli ingredienti principali per un soggiorno speciale all'insegna del romanticismo d'altri tempi.

 
Tag: Borghetto, Mincio, Valeggio sul Mincio, borgo medievale, mulini, week-end speciale
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

La suggestiva locanda Aescher, in Svizzera, ricavata nella roccia delle Alpi, offre un punto di ristoro dal panorama fenomenale, ed è una grande idea per un weekend speciale per chi ama la montagna e le escursioni, o se vuoi organizzare un evento memorabile.

 
Tag: Aescher, locanda, Svizzera, lago di Costanza, San Gallo, Appenzell, weekend indimenticabile
 
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

L'incredibile esperienza delle grotte luminose di Waitomo, in Nuova Zelanda, dove una specie unica di vermi crea bagliori e luminescenze sulle pareti rocciose per un effetto visivo davvero indescrivibile.

 
Tag: grotte luminose, Waitomo, Nuova Zelanda, esperienza indimenticabile, viaggio speciale
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

A Castelluccio di Norcia, in Umbria, per lo spettacolare evento della fioritura dei fiori di lenticchia, quando tutta la campagna si colora di bianco e viola. Un'idea romantica per un viaggio in questa spettacolare terra.

 
Tag: Castelluccio di Norcia, Umbria, fiori di lenticchia, fioritura, lenticchia, Festa della Fioritura, primavera
 
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Un'affascinante immersione nella natura più incontaminata e selvaggia, in Norvegia, lungo la Strada dei Troll, per un percorso panoramico a strapiombo che ti guiderà in uno degli angoli più suggestivi della Scandinavia.

 
Tag: Norvegia, Scandinavia, fiordi, Strada Turistica Nazionale Geiranger-Trollstigen, Strada delle Aquile, Strada dei Troll, rafting, viaggio indimenticabile
Viaggi e Weekend
By:Personal Dreamer

Alla scoperta dei paesaggi di Olanda e Lussemburgo: lasciati incantare dai profumi e dai colori cangianti dei campi in fiore in primavera!

 
Tag: Olanda, Lussemburgo, mulini a vento, tulipani, giardini di Keukenhof, viaggio indimenticabile, vacanza speciale
 
Il Viaggio Interiore
Quali sono le barriere che frenano il nostro talento e i nostri progetti?

Pigrizia, abitudini consolidate, quotidianità spesso rendono la vita piatta e priva di slanci. Le nostre emozioni e passioni restano imprigionate fra i binari di giornate tutte uguali. Iniziare invece a svegliare i nostri sentimenti più nascosti, magari liberandoli da legami troppo soffocanti, è una possibile strada per scoprire il talento e metterlo al servizio dei nostri progetti. Ma come fare?