Personal Dreamer - Desideri da vivere. Domande a cui rispondere.

La tua guida ai desideri

Personal Dreamer
 
Canzoni per tutte le Occasioni Canzoni per tutte le Occasioni
Amore e Seduzione
Hot
Serate Speciali
Sorprese Romantiche
Attimi Gustosi
Viaggi e Weekend
Idee Matrimoniali
Casa da Sogno
Momenti in Famiglia
Soluzioni di Lavoro Creative
Benessere e Relax
Sport e Avventura
Moda e Immagine
Sentieri di Vita
Espressioni d Arte
Forme di Cultura
Feste e Animazione
Nel Mistero
Film per tutte le Occasioni
Canzoni per tutte le Occasioni
+commenti
10 canzoni italiane per il giorno del vostro matrimonio - Prima puntata
By: Personal Dreamer

Il giorno del proprio matrimonio è un momento unico, carico di emozioni indimenticabili, senza dubbio uno dei più importanti della vita. Se vuoi rendere questa giornata di gioia e amore ancora più speciale, oltre alle classiche Marcia Nuziale di Mendelsson e Il Coro Nuziale di Wagner, perché non scegliere una colonna sonora che accompagni i festeggiamenti tra note inconfondibili e parole ricche di sentimento? Comunica in musica al tuo sposo tutto l'amore che provi, pescando tra i grandi classici della canzone italiana. Per aiutarti a scegliere, Personal Dreamer ha preparato una prima lista di 10 canzoni di artisti italiani, perfette per essere suonate tra un brindisi e un bacio.

Dallo sposo alla sua sposa:
Io ti prendo come mia sposa (1972)
interpretata da Claudio Baglioni (...io ti prendo come mia sposa davanti a Dio e ai verdi prati... ai mattini colmi di nebbia, ai marciapiedi addormentati... alle fresche sere d'estate, a un grande fuoco sempre acceso... alle foglie gialle d'autunno, al vento che non ha riposo...). Poco prima del rito matrimoniale, è una dedica meravigliosa per la donna della tua vita.
ascolta
scarica Io ti prendo come mia sposa - Questo piccolo grande amore
Ti sposerò (2002)
interpretata da Jovanotti (...che ogni giorno sia un giorno d'amore e ogni luna una luna di miele...). Semplice e divertente.
ascolta
scarica Ti Sposerò - Il Quinto Mondo
Per me per sempre (2000)
interpretata da Eros Ramazzotti (...infiniti voli del cuore... infinita felicità... quando penso che tu sei per me... per sempre...). Intensa e romantica.
ascolta
scarica Per me per sempre - Stilelibero
La cura (1996)
interpretata da Franco Battiato (...ti salverò da ogni malinconia... perché sei un essere speciale... ed io avrò cura di te... io sì che avrò cura di te...). Soave e mistica.
ascolta
scarica La Cura - La Cura
Favola (2003)
interpretata dai Modà (...vorrei essere il raggio di sole che... ogni giorno ti viene a svegliare per... farti respirare e farti vivere di me...). Dolce e fiabesca.
ascolta
Dalla sposa al suo sposo:
Volevo dirti che ti amo (2000)
interpretata da Laura Pausini (...volevo dirti che ti amo... volevo dirti che sei mio, che tu sei mio... che non ti cambio con nessuno... perché a giurarlo sono io...). Una dedica d'amore autentico per l'uomo della tua vita.
ascolta
scarica Volevo dirti che ti amo - Tra te e il mare
Sei nell'anima (2006)
interpretata da Gianna Nannini (...sei nell'anima... e lì ti lascio per sempre... sei in ogni parte di me... ti sento scendere... fra respiro e battito...). Calda e profonda.
ascolta
scarica Sei nell'anima - Grazie
Tra dire e fare (2002)
interpretata da Giorgia (...dimmi che durerà... tra te e me... e il tempo si fermerà... tra te e me...). Dolce e complice.
ascolta
scarica
Donna con te (1990)
interpretata da Anna Oxa (...sarò una donna che ritrova la sua femminilità... e te la regalerà... donna che ti fa stupire solo con la sua semplicità... e che ti amerà...). Femminile e piena d'amore.
ascolta
scarica Donna con te (Do di petto Version) - Do di petto
Almeno tu nell'universo (1992)
interpretata da Mia Martini (...tu... tu che sei diverso... almeno tu nell'universo...). Intensissima, è considerata una delle più belle canzoni d'amore di tutti i tempi.
ascolta
scarica Almeno tu nell'universo - Altro che cielo

Scegli le canzoni che rappresentano meglio il vostro amore e dedicale alla persona con cui stai intraprendendo una vita insieme: il vostro matrimonio sarà ancora più indimenticabile. Oppure, se te la senti, stupiscila salendo sul palco e cantandole direttamente tu, magari modificando leggermente il testo per far sì che vi trovi posto il suo nome. Sarà difficile che riesca a trattenere l'emozione dopo una sorpresa del genere.

E se non hai trovato i pezzi perfetti per voi, non temere: questa è solo la prima puntata del viaggio, per cui torna presto a trovarci per scoprire altri suggerimenti sulle più belle canzoni italiane per il giorno del proprio matrimonio.

Come le parole possono trasformarsi in emozioni...
Scopri di più
 
Tag: canzoni, matrimonio, musica, coppia, amore
 
Canzoni per tutte le OccasioniALTRE IDEE
ALTRE IDEE
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Un viaggio attraverso le emozionanti parole dei più grandi cantautori italiani, per scoprire tutta la poesia delle loro canzoni e la loro capacità di comunicare passioni e sentimenti.

 
Tag: frasi d'amore, canzoni d'amore, lyrics, dedica romantica, musica
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Una prima selezione di 10 canzoni emozionanti, sentimentali e profonde per fare una dedica speciale a tuo figlio e dichiarargli in musica quanto gli vuoi bene.

 
Tag: canzoni, genitori, figli, famiglia, dedica musicale, musica
 
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Scopri 10 canzoni italiane perfette per essere dedicate alla persona che ami e condividi con lei la magica atmosfera che sapranno creare.

 
Tag: canzoni d'amore, dedica musicale, dichiarazione romantica, karaoke, musica
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Continua la nostra carrellata tra le grandi ballate d'amore del rock internazionale: altre dieci grandi canzoni a tutto ritmo, interpretate da uomini e donne, per regalarti un po' di energia, senza dimenticare il romanticismo.

 
Tag: canzoni, rock, ballad, ritmo, energia, amore, coppia, musica
 
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Molte bellissime canzoni internazionali del pop e del rock affrontano temi molto profondi, quali la spiritualità e la fede. Personal Dreamer ti porta per mano a scoprirle, in un viaggio emozionante nel lato più riflessivo della musica.

 
Tag: canzoni, spiritualità, fede, preghiera, riflessione, musica
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Sentimento, passione e ritmo: ecco gli ingredienti principali di queste prime 10 canzoni d'amore latinoamericane suggerite da Personal Dreamer: un puro concentrato di sensualità.

 
Tag: canzoni, ritmo, ballo, passione, musica latinoamericana
 
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Ecco la selezione di canzoni perfette per conciliare il sonno e abbandonarsi ad un piacevole riposo che Personal Dreamer ha pensato per te, da ascoltare e scaricare.

 
Tag: canzoni, dormire, addormentarsi, sonno, buonanotte, musica
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

Le canzoni che ti proponiamo in questa TOP CHART sono cariche di malinconia e emozione. Raccontano storie toccanti, autobiografiche o non, vere o verosimili, ma tutte estremamente affascinanti. E soprattutto, sono canzoni molto belle.

 
Tag: top chart, classifica, aneddoti malinconici, storie malinconiche, canzoni malinconiche, canzoni internazionali, malinconia, musica
 
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

A volte è più che giusto dedicarsi una bella canzone, per festeggiare un avvenimento importante, qualcosa di bello che ci è successo, o anche solo per tirarsi un po' su. Personal Dreamer ti porta a scoprire i brani più adatti, nella prima tappa del viaggio nelle canzoni da dedicare a te stesso.

 
Tag: canzoni, amor proprio, te stesso, dedica personale, musica
Canzoni per tutte le Occasioni
By:Personal Dreamer

A volte le canzoni raccontano storie malinconiche, ma profondamente commoventi e toccanti. Storie vere o verosimili, che ci scuotono nel profondo e aggiungono un valore in più al brano. Personal Dreamer ti propone dieci canzoni dalle storie malinconiche.

 
Tag: top chart, classifica, aneddoti malinconici, storie malinconiche, canzoni malinconiche, canzoni italiane, malinconia, musica
 
La Musica delle Parole

Questa frase è tratta dal film The Karate Kid - La leggenda continua (2010) con Jayden Smith e Jackie Chan.