Un pavimento interattivo per la tua casa

Le idee per dare un tocco di personalità in più alla casa non finiscono mai. Alcune sono più convenzionali, dai quadri alle composizioni floreali, mentre altre sono davvero fuori dal comune, come quella che presentiamo oggi: l'originalissimo pavimento interattivo. In che cosa consiste? Sostanzialmente nell'effetto creato da un proiettore, comandato da un notebook, capace di riprodurre sul pavimento, ma anche sulle altre superfici di casa, qualsiasi tipo di immagine. Ma la vera particolarità del sistema risiede nella sua interattività: esso è infatti ingrado di reagire con effetti diversi ai movimenti e ai gesti delle persone che si trovano nel suo raggio d'azione.

Qualche esempio? Potresti caricare una bella immagine di un fondale marino e scegliere l'effetto acqua. In questo modo, al tuo passaggio, si ricreerà sull'immagine il tipico movimento dei cerchi concentrici che hai ammirato migliaia di volte lasciando cadere un sasso nell'acqua. Pensa se lo posizionassi all'ingresso... ogni volta che un tuo ospite si troverà a varcare la soglia di casa tua avrà l'impressione di camminare sulle acque! Un'idea di questo tipo può anche rivelarsi perfetta per festeggiare un'occasione speciale: non sarebbe bellissimo se, il giorno del suo compleanno, la persona che ami entrasse in casa e si trovasse come per magia a camminare in un mare di rose rosse?

Ma sono solo alcune delle possibilità che questa tecnologia ti offre... si possono anche proiettare foto in bianco e nero che al passaggio si trasformano a colori, o addirittura un campo da tennis per giocare con i piedi in qualsiasi momento o ancora stilare un vero e proprio calendario interattivo, con il quale scandire il passare delle settimane colorandole una ad una con un tema diverso. Scopri tutte le varianti possibili e trova la soluzione più adatta al tuo stile e a quello di casa tua per regalarti le emozioni di un magico pavimento interattivo, visitando il sito di Vimage, una ditta specializzata in questo tipo di realizzazioni.

E per finire, un suggerimento extra adatto soprattutto agli amanti della fantascienza: il pavimento interattivo esiste anche in versione a LED. L'ideale per fare quattro passi nel futuro senza bisogno di uscire di casa.

Tag: pavimento interattivo, proiettore, pavimento a led, high-tech, casa

Categoria: Casa, Arredi & Riflessioni sul Nido

di: Personal Dreamer



VERSIONE COMPLETA