Le spiagge più suggestive dell’Africa - Prima puntata
Legzira Beach, Sidi Ifni, Marocco. La spiaggia marocchina più esclusiva e rinomata è Legzira Beach. Quest'ultima, lunga 8 chilometri, è molto ventosa e rocciosa a differenza delle altre spiagge africane. Il vento delinea una caratteristica fondamentale di questa lunghissima lingua di sabbia. Infatti, una volta giunti sul posto, non si possono non notare due immensi archi, scavati nella roccia rossiccia dall'acqua e dal vento. L'atmosfera marocchina si manifesta in tutta la sua tranquillità: un luogo tranquillo e silenzioso permette di sedersi sulla spiaggia, per ore ed ore, ad ascoltare il rumore delle onde dell'oceano, che si infrangono sulla battigia.
Anse Lazio, Isola di Praslin, Seychelles. È risaputo che le Seychelles ospitano alcuni dei luoghi più belli al mondo, ma è, una volta raggiunta questa spiaggia, che resterai davvero a bocca aperta. I colori del paesaggio invogliano a scattare meravigliose fotografie. La sabbia bianca, le acque trasparenti e le rocce granitiche che circondano la spiaggia, la rendono una delle località più belle del continente africano. Essendo, però, la spiaggia molto ventosa, è fondamentale prestare attenzione quando si decide di darsi una rinfrescata entrando in mare. Quando il vento, tira da nord-ovest la corrente può diventare davvero pericolosa ed è sconsigliabile avvicinarsi all'acqua, soprattutto per i tuoi figli se ne hai. Inoltre, alle spalle della spiaggia, sono presenti due ristoranti che cucinano cibi della tradizione culinaria locale.
Africa: un connubio di natura e tradizione
L'emozione di avvicinarsi alla tradizione africana e di conoscere nuovi usi e costumi avverrà in un luogo magico e paradisiaco, immersi nelle bellezze che la natura offre. Un connubio perfetto di natura e tradizione. Un continente ricco e incantevole che sta aspettando proprio te per sprigionare il suo potenziale.
Tag: spiagge, paradiso, vacanza indimenticabile, Africa
Categoria: Vacanze, Weekend & Riflessioni di Viaggio
di: Personal Dreamer