Vacanze emozionanti alla scoperta del mondo sotterraneo australiano
Il Desert Cave Hotel
Gestito da Robert Coro, figlio di Umberto, il Desert Cave Hotel è un esclusivo resort sotterraneo. Inaugurato nel 1988, ha visto la luce solo dopo quattro anni di lavori intensi e resi difficoltosi dalle particolari condizioni atmosferiche della zona (che comprendono tempeste di sabbia e mini cicloni).
Che cosa offre il Desert Cave Hotel ai suoi visitatori? La caratteristica principale del Desert Cave è sicuramente la sua totale tranquillità. Ci si può rilassare in un ambiente fresco, caratterizzato da luci soffuse e da un'atmosfera silenziosa, quasi surreale. Le pareti, rigorosamente non dipinte, mostrano le splendide sfumature rossastre della roccia del deserto. I colori naturali sono esaltati dal design semplice e lineare degli arredi.
Oltre alla possibilità di riposare in un modo totalmente nuovo, un soggiorno al Desert Cave Hotel offre anche altre esperienze sotterranee. Il sottosuolo di Coober Pedy infatti è costellato di negozi, bar e musei. Se si dovesse sentire la mancanza della superficie, un'escursione nel deserto rosso o una passeggiata notturna per ammirare il cielo stellato sarebbero di certo le attività più consigliate.
Tag: hotel, Australia, viaggio indimenticabile, vacanza indimenticabile
Categoria: Vacanze, Weekend & Riflessioni di Viaggio
di: Personal Dreamer